Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e a giugno ho avuto un rapporto con un ragazzo. Oggi ho un fi

4 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e a giugno ho avuto un rapporto con un ragazzo. Oggi ho un fidanzato che mi chiede come sia possibile che in quella situazione, dopo essere venuta una sola volta dp 10 min, non sono più venuta durante l'atto che è durato 40 min. Ho provato a dirgli che non mi sono sentita a mio agio e che non mi sono sentita viva come con lui. Che spiegazioni posso dargli?
Non pensi che anche lui dovrebbe mettersi in discussione e darti spiegazioni?
Stiamo parlando di sessualità di coppia!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara ragazza di 29 anni , ma ti sembra normale dover dare tante spiegazioni su un tuo rapporto passato con tanta dovizia di particolari? Rifletti se questo rapporto di "coppia" è alla pari o se alla fine ti senti svalutata .... Cerca di essere sempre te stessa e non farti svalutare da nessuno. Un saluto.
Concordo con i miei colleghi. Non ha senso discutere di relazioni passate e farsi problemi su quello. Se andate d'accordo e siete in sintonia focalizzatevi sulla relazione presente. Buona serata Chiara Tomassoni
Buongiorno! Credo che un confronto sia utile solo a te per capire cosa ci sia stato di diverso tra i due rapporti: situazione emotiva? coinvolgimento? tipo di stimolazione? (a volte l'eccesso è fastidioso).. la sensazione di non esserti sentita a tuo agio era presente già prima del rapporto o è insorta durante? come ti senti relativamente al fatto che lui ti chieda spiegazioni? credi sia necessario e giusto dargliene? lui si è messo in gioco? Questi sono solo esempi di domande dirimenti che si potrebbero fare in un colloquio psico-sessuologico e che ti offro qui come spunto.. oltre a fatto che non sei necessariamente tu a dover dare spiegazioni in una sessualità di coppia!! Buona giornata, resto a disposizione per un colloquio.. non esiti a contattarmi!!

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.