Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni a cui è stata diagnosticata un'insufficienza venosa agli ar

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni a cui è stata diagnosticata un'insufficienza venosa agli arti inferiori (media in una gamba, grave nell'altra).
Tengo a precisare che ho un fisico snello e abbastanza sportivo, prima della diagnosi ho praticato diversi sport (pilates, palestra, trekking, pattinaggio).
Sono seguita da uno specialista che sta trattando il problema.
Vorrei chiedere un vostro parere in merito al tipo di allenamento indicato.
Il medico mi ha sconsigliato allenamenti con pesi, quindi vorrei sapere cosa consigliate per allenamento gambe/glutei.
Cammino già tutti i giorni come consigliato dallo specialista, ma ovviamente non è sufficiente come allenamento sportivo e soprattutto non ha come target i glutei.
Ho l'impressione che questa patologia venga spesso associata a persone più in là con l'età e sedentarie, per questo non trovo nessuna informazione su come convivere con questa patologia da giovane.

Grazie in anticipo
Chiara
Buonasera, pur in presenza di una insufficienza venosa agli arti inferiori, a mio avviso non ci sono controindicazioni ad eseguire degli esercizi che stimolino la tonicità dei mm. glutei e dei mm. delle cosce che possono avvenire "a carico naturale" o con l'uso di "elastici". Questi esercizi, se ripetuti con molte ripetizioni e molte serie, possono efficacemente tonificare la muscolatura e NON AVERE RIPERCUSSIONI NEGATIVE rispetto alla insufficienza venosa. Cordiali saluti dr. Soldati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.