Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, vi scrivo in quanto continuo ad avere problemi con il mio g

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, vi scrivo in quanto continuo ad avere problemi con il mio ginocchio sinistro. 10 anni fa a seguito di un infortunio sportivo mi viene riscontrats la rottura completa del lca e del menisco. Vengo regolarmente operata e tutto sembra andare bene tranne qualche dolore che mi ha accompagnats in questi anni. Un anno fa tuttavia, inizio ad avere dolore intenso al ginocchio e sensazione di instabilità, eseguo una risonanza e vado da un altro ortopedico. Quest'ultimo mi riscontra la corrosione completa del legamento precedentemente ricostruito e mi dice anche che ho un problema congenito ai legamenti, ovvero lassita e debolezza legamentosa. Vengo operata il 14 maggio 2020 e tutto sembra andare per il meglio, il mese di novembre raggiungo un tono muscolare invidiabile. Tuttavia verso fine dicembre inizio nuovamente Ad avere dolore al ginocchio e la sensazione di instabilità e debolezza ( le scale e le salite e discese sono un inferno). Eseguo una risonanza e torno dall ortopedico, il quale mi dice che sperava che l'intervento andasse meglio, in quanto il legame è si ricostruito, ma dopo i primi mesi di Forza e stabilità ha nuovamente iniziato ad allentarsi, e non ha attecchito come sperava, questo comporta un movimento della rotula che ha iniziato ad intaccare la cartilagine ( ecco il mio dolore). Mi dice anche che una possibile ipotesi sarebbe un iun altro intervento in artoscopia per andare a fare non so cosa. Per adesso mi ha prescritto riposo assoluto, devo evitare qualsiasi attività che prevede la flessione articolatoria, ci dobbiamo risentire tra un mese per capire come va il dolore e vedere se, mantenendo uno stile di vita diciamo sedentario posso evitare quest'altro intervento. Ora io sono preoccupata in quanto ho 28 anni, e passare il resto della mia vita senza poter far nulla, nemmeno una corsetta, o una passeggiata in montagna non mi va, tuttavia non so se l'artoscopia sarà risolutiva, visti comunque i problemi congeniti che ho. Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente
Vista la complessità del quadro, per potersi esprimere in maniera appropriata, è necessario valutare clinicamente la condizione del ginocchio e la RMN.
A disposizione per una valutazione
Saluti