Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e mi hanno recentemente diagnosticato un vaginismo di IV gra

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e mi hanno recentemente diagnosticato un vaginismo di IV grado. Dopo la visita ginecologica, prenotata tramite CUP, mi è stato prescritto, oltre al Laroxyl, il gel Luan da applicare prima dei rapporti. Dopo l'acquisto mi sono sorte diverse domande, ma non ho altre indicazioni e nemmeno il foglietto illustrativo me le fornisce, dato che non fa alcun riferimento al mio caso; inoltre, non so come ricontattare il ginecologo che mi ha visitata. Quindi vorrei porre le mie domande qui. Come si applica e dove, di preciso? Solo all'esterno della vagina o più all'interno possibile (non facile, considerando la mia condizione)? È meglio subito prima dei rapporti o qualche minuto prima? Il mio lui dovrà sciacquare con acqua dopo il rapporto? E, visto che mi è stato consigliato anche il lubrificante, come lo usiamo insieme al Luan?
Ringrazio molto chiunque mi dedicherà del tempo, scusandomi per le numerose domande; è una questione che mi imbarazza molto e non mi è facile parlarne.

M.
Buongiorno ,e' un po' complessa la situazione del vaginismo .
Esistono diverse modalità di somministrazione dei prodotti , ad esempio in elettroporazione , o semplicemente localmente all'introito vaginale , quindi all'ingresso fino dove riesce ad arrivare . Si applica ogni giorno e comunque anche prima dei rapporti ,certo il Luan toglie sensibilità . A proposito dell'ultimo punto ad oggi sarebbe meglio utilizzare olio di cannabinoide al 3 %. Lui non deve sciacquare . Già il Luan è un lubrificante .buona domenica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.