Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da esattamente un anno ho continuo fastidio/dolore ad entr

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e da esattamente un anno ho continuo fastidio/dolore ad entrambe le ginocchia.
Un anno fa, per motivi di stress e ansia, prima di iniziare a lavorare camminavo tutte le mattine sopra il tapis senza riscaldamento/stretching.
All'improvviso, senza nessun trauma, mi si è leggermente gonfiato il ginocchio sinistro e non riuscivo più a stenderlo.
Da lì a poco entrambe le ginocchia hanno cominciato a darmi fastidio. Fatto visita ortopedico che mi ha detto che probabilmente è una tendinite rotulea. Dagli esami RX e RM entrambe le ginocchia stanno bene. Di recente ho fatto delle analisi del sangue per capire se artrite reumatoide ma nessun valore fuori dalla norma.

Non capisco questo fastidio anteriore al ginocchio. Il fastidio/dolore è localizzato soprattutto zona tendine rotuleo verso la tibia.
Entrambe le ginocchia non presentano gonfiore. Sto facendo degli esercizi consigliati dal fisioterapista, eseguo tutti i movimenti a scarico peso senza problemi (piego ed estendo completamente il ginocchio senza alcun dolore). Da poco ho iniziato yoga e non ho nessun problema ad eseguire gli esercizi. Il dolore si presenta durante la camminata e anche durante il lavoro quando sto molto seduta. A volte sento un po' di fastidio anche al polpaccio (soprattutto della gamba sinistra).
Non so più cosa fare. Cosa può essere? E cosa posso fare per migliorare questa condizione che ormai dura un anno?

Spero di esser stata chiara.
Grazie.

Buona giornata.
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita reumatologica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.