Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, dopo un brutto incidente che mi ha causato molti problemi

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, dopo un brutto incidente che mi ha causato molti problemi fisici (a livello motorio) risolti dopo 2 anni dall’incidente, ho preso molto peso a causa della mancanza di movimento durante la convalescenza.
Dopo la guarigione ho iniziato, ormai un anno fa, una dieta seguita da un dietologo oltre ad attività fisica leggera. Dopo aver perso 2kg il dimagrimento si è bloccato e dopo aver eseguito delle analisi il dietologo che mi seguiva mi ha detto che soffro di insulino-resistenza e che avrei dovuto mangiare prodotti integrali per risolvere il problema, dopo di che non mi è stata fornita nessun’altra indicazione.
Ora mi ritrovo, oltre a non riuscire a perdere peso, con una stanchezza fisica ed un affaticamento debilitante che mi costringono spesso ad annullare impegni per rimanere a casa per riposare.
Parlando con amici e conoscenti di questo problema mi è stato consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo, ma vorrei avere un vostro parere da professionisti.
Grazie
Buonasera una volta escluso problemi tiroidei le consiglio di contattare nuovamente un nutrizionista e intraprendere un percorso di attività fisica gestito magari da un personal trainer. A livello farmacologico si può aiutare con integratori a base di berberina fitosomica ( 2 cpr al giorno). Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.