Buongiorno , sono una ragazza di 28 anni con recessione gengivale su un solo dente. Tale recessione

8 risposte
Buongiorno , sono una ragazza di 28 anni con recessione gengivale su un solo dente. Tale recessione era già stata trattata circa 2/3 anni fa chirurgicamente per poi ritrovarmi al punto di partenza. Ho sentito diversi pareri, purtroppo tutti differenti : chi dice che bisogna rifare l’intervento, chi dice che ci sarebbe una recidiva e chi sostiene sia colpa dello splintaggio dietro i denti e che andrebbe sostituito con uno nuovo in titanio. Non ho problemi di sensibilità dentale e pulisco meticolosamente i denti. Sto però vivendo l’angoscia di perdere il dente anche se è ben saldo . Cosa devo fare ? Quale tra queste opzioni è la più valida ? O lo sono tutte e tre? . Chiedo cortesemente a chi mi risponderà di non usare il solito terrorismo in quanto lo ritengo ingiustificato . Grazie
La cosa da fare è solo una :farsi visitare e,facendo una Rx, valutare il da farsi. Non c'è nè da stare in ansia, nè da fare ''terrorismo''.
Io sono a Roma e visito gratuitamente. Se vuole mi contatti al cellulare o prenoti sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Effettuata una visita che valuti il grado di recessione, si possono mettere in atto tecniche innovative come il Prgf, e laser per risolverle il problema. il mio studio è a Milano.
Tante volte la recessione gengivale é dovuta a una recessione ossea in questo caso l'unico tentativo possibile é un'intervento parodontale di rigenerazione ossea ripeto tentativo comunque prima occorre vedere il caso ed rx panoramica
Dovrei visitarla, fare una Rx e stabilire un piano di trattament. La visita da noi é gratuita, se vuole mi contatti o prenoti sul sito.
senza una radiografia in 3D che mi permetta di visualizzare l'entità del problema ed una visita è impossibile esprimersi.
visita e radiografie
Buonasera,
Radiografia e visita sono obbligatorie per effettuare una valutazione ad hoc, ma generalmente se ha una recessione su un dolo dente, potrebbe essere dovuto ad uno spazzolamento molto traumatico. Se non c'è più supporto osseo, la gengiva tenderá sempre a recedere nel tempo.
Se ha dubbi, non si faccia scrupoli a contattarmi.
Gentile paziente la prima cosa da fare è un' accurata visita e rx per valutare il grado di recessione e comprendere il miglior modo per intervenire.

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Vittorio Ariani

Vittorio Ariani

Dentista

Savona

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Recessione gengivale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.