Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa un anno fa mi è stato diagnosticato un impigment alla

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Circa un anno fa mi è stato diagnosticato un impigment alla spalla destra. Ho fatto delle sessioni di fisioterapia ed il dolore è passato anche se alla vista la spalla dx risulta diversa dalla sx. Un mese fa mi hanno diagnosticato un ernia del disco L4/L5, S1. Dopo un mese di cure inutili ho perso la sensibilità alla gamba sinistra e hanno proceduto con infiltrazioni cortisoniche, allo stesso tempo mi hanno detto che ho un altro Impingment all’anca destra che mi provoca dolore inguinale. Per quanto riguarda l’ernia procederò a breve con un’altra infiltrazione e in caso continui il dolore mi hanno suggerito una chirurgia micro invasiva. La mia domanda è, c’è una connessione tra i due impigment e l’ernia? È possibile che ci sia una patologia che spiega il tutto?
Vorrei aggiungere che dall’insorgere dell’ernia ho notato una specie di ciste vicino alla colonna, non me ne sono preoccupata perché dopo aver visto la RMN lombare non mi è stato detto nulla quindi non ho neanche chiesto.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
SAlve. Purtroppo è difficile aiutarla senza conoscere la sua attività ed altre note anamnestiche nonché lo stato clinico articolare e periarticolare. In linea generale ci sono alcune posture nonché conformazioni ossee e attività ripetute che predispongono a queste patologie. Si sottoponga ad una visita per valutare il tutto insieme allo specialista. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.