Buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni ho una figlia di 8 anni e da quasi 3 anni il e il mio compag

2 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 27 anni ho una figlia di 8 anni e da quasi 3 anni il e il mio compagno (29anni), che è sempre il papà della bambina, cerchiamo una seconda gravidanza senza risultati. Io ho un ciclo regolare di 28 29 giorni, Abbiamo fatto tutti gli esami richiesti, ecografie, tamponi, dosaggi ormonali, esame delle tube, spermiogramma e tampone uretrale ( 1 anno e 3 mesi fa il mio compagno si è operato di varicocele di 2 grado anche se il suo spermiogrwmma non era disastroso e ad oggi è un normo sperma con 11% di forme normali, 90mln di spermatozoi, 53% mobilità progressiva ecc). Abbiamo fatto cure con integratori, inositolo, creatinina e chi ne ha più ne metta. Ad oggi siamo in attesa per provare un percorso di Inseminazione intra uterina siccome la diagnosi è infertilità Sine Causa. Io ho solo due dubbi. Uno riguardante lo stato del mio ph vaginale, ad ogni tampone fatto che era sempre negativo emergeva la presenza di infiammazione e null altro anche il pap test aveva rilevato infiammazione . Quindi mi son sempre chiesta è possibile che le condizioni della flora batterica vaginale non permettano agli spermatozoi di sopravvivere? Esistono esami per poterlo stabilire? Altra domanda. Da 1 anno mi han riscontrato una tiroidite cronica di hashimoto anche se il. Valore del Tsh non è mai salito oltre 3.4.. Mi è stato detto che questa tiroidite non può influire, che influirà solo una volta che il Tsh va oltre i 4 mila. E allora dovrò fare una cura.. È così? Grazie e cordiali saluti.
Buonasera signora. L'infiammazione non è ostacolo alla sopravvivenza degli spermatozoi. Per l'Hashimoto, la decisione di somministrare la terapia dipende dall'endocrinologo, che valuterà nel complesso gli esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nei casi di infertilità ed in presenza di una tiroidite di Hashimoto, può essere utile prendere in considerazione un trattamento con tiroxina nei casi di TSH superiore a 3. Ovviamente ne parli con il suo endocrinologo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.