Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, generalmente senza alcuna problematica di salute. Negli ult
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, generalmente senza alcuna problematica di salute. Negli ultimi quattro mesi mi sono ammalata spesso con placche, covid ed influenza. Il mio medico mi ha prescritto due cicli di antibiotici e nel frattempo ho assunto anche tachipirina e oki. In contemporanea sto avendo problemi di stitichezza con emorroidi e ragadi che non passano. In questa situazione, che ho associato ad un periodo di forte stress, appena dopo il secondo ciclo di antibiotici ho avuto anche spotting prima del ciclo per circa una settimana con dolori tipo ovulazione e adesso è iniziato per la seconda volta (senza altri sintomi di possibili infezioni per esempio). È possibile che l'assunzione di farmaci possa aver causato un funzionamento anomalo del ciclo mestrale? Oppure può essere un sintomo di cui preoccuparsi? Nel caso lo spotting dopo quanto non è considerabile un fenomeno normale ma deve destare preoccuoazione?
Grazie mille
Grazie mille
Buongiorno, in situazioni di forte stress può succedere che ci siano irregolarità mestruali, compreso lo spotting, ma darei la colpa ai suoi malanni più che all'assunzione di farmaci (a meno che non prenda la pillola, in tal caso sarebbe tutto un altro discorso). Non si preoccupi del ciclo, se in questi mesi di stress è irregolare, se invece migliorasse lo stress ma persistesse l'irregolarità del ciclo le consiglio di fare una visita di controllo
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.