Buongiorno,Sono una ragazza di 27 anni ed assumo Daparox

2 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni ed assumo Daparox.
Di certo noto miglioramenti e meno senso di distacco dalla realtà. Ho ancora però dopo 1 mese sensazioni strane.. mi pongo domande esistenziali sul come faccio a parlare, vedere, toccare e muovermi e pensare che nella mia testa c'è un organo che mi fa fare tutte queste cose mi terrorizza.. insomma pensieri ossessivi esistenziali che mi portano a continue ricerche su internet per tranquillizzarmi. ( ho già avuto episodi così in passato, tutti superati con daparox e psicoterapia)
In questi due giorni: Venerdì-Sabato e Domenica..In concomitanza con il ciclo mestruale ho notato un aumento di ansia (nodo in gola) e conseguente aumento dei pensieri ossessivo-esistenziali. Inoltre oggi noto una stanchezza pesante..
Vorrei domandare se devo attendere ancora perchè il farmaco faccia effetto del tutto e mi blocchi i pensieri ossessivi e se questa stanchezza che avverto è il farmaco che sta agendo.. Un mese è ancora poco tempo per capire se il farmaco vada ancora bene? Inoltre se ha fatto bene in passato farà bene anche questa volta? Grazie in anticipo
Buongiorno, per risponderle bisognerebbe sapere da quanto prende il Daparox, che dovrebbe dare il suo effetto pieno in 3-8 settimane.

È importantissimo che si affidi a uno specialista psichiatra e che si attenga alla sua farmacoterapia, facendogli tutte le domande che ritiene importanti.

Buone cose

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il mio consiglio è attendere almeno 6-8 settimane dall'inizio del trattamento. Quelli che lei ha descritto sono fenomeni di depersonalizzazione che possono far parte della sintomatologia dell'attacco di panico. Il fatto che il farmaco già stia iniziando a fare effetto è un buon inizio che dimostra che questa terapia è ancora efficace. Inizialmente il Daparox può portare un po' di sedazione e senso di stanchezza che tende a ridursi nel tempo. Si confronti costantemente con il suo medico psichiatra di riferimento, in modo da monitorare i sintomi sopracitati e valutare incrementi o cambi terapia.

Esperti

Benedetta Lanfranco

Benedetta Lanfranco

Psicologo clinico

Milano

Eloisa Vagliasindi

Eloisa Vagliasindi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Agrigento

Mariarosaria Carotenuto

Mariarosaria Carotenuto

Psicoterapeuta

Nocera Inferiore

Aron Fantini

Aron Fantini

Psicologo clinico

Roma

Massimiliano Tordoni

Massimiliano Tordoni

Psicologo clinico

Santa Maria degli Angeli

CAROLA MASUCCI

CAROLA MASUCCI

Psicologo clinico

Spoltore

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su Insonnia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.