Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e, sotto prescrizione del medico di famiglia, ho effettuato
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e, sotto prescrizione del medico di famiglia, ho effettuato delle analisi del sangue per controllare i valori della tiroide dopo che avevo accusato stanchezza e sonnolenza anormali, sbalzi di umore e aritmie cardiache. Sono risultati gli anticorpi Ab anti Tireoperossidasi (AbTPO) a 500 UI/mL, quando il valore normale dovrebbe essere fino a 10, è preoccupante che sia così alto? Il dottore mi ha prescritto visita endocrinologica ed ecografia tiroidea, ma la prima disponibilità nella mia città è per settembre 2023 e quindi vorrei capire se posso aspettare o è meglio fare subito degli accertamenti privatamente. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà!
Esegua intanto, tramite curante, tutta la batteria degli esami funzionali tiroidei attraverso i quali impostare una eventuale terapia. Se il curante non ha rilevato complicanze meccaniche all'esame obiettivo, può attendere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.