Buongiorno sono una ragazza di 27 anni, da due mesi ho iniziato la pillola anticoncezionale Cemisian

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 27 anni, da due mesi ho iniziato la pillola anticoncezionale Cemisiana per una cisti all’ovaio sinistro, il primo mese ho avuto il ciclo normale, il secondo mese ho avuto un rapporto completo alla 17 pillola placebo, alla 3 pillola quando mi doveva arrivare il ciclo ho avuto solo una macchia marroncina, c’è rischio per una gravidanza? Premetto che ho sempre assunto la pillola in modo regolare, mai avuto episodi di vomito/diarrea.. come mai questo mese il ciclo non è arrivato? E poi perché ho avuto spotting trasparente all’inizio del 3 blister?
prendendo la illola anticoncezionale due cose succedono: uno... e che impedisce alle tue ovaie di far sviluppare un follicolo e ovulare e due: altera il muco cervicale impedendo agli speratozoi di passare la barriera cervicale ed arrivare alle tube. . Lo spotting succede spesso all' inizio perche è il tuo corpo che si sta adattando e assorbendo questi ormoni che prendi