Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da qualche anno penso di soffrire di un disturbo alimentar

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da qualche anno penso di soffrire di un disturbo alimentare (me ne sono resa conto solo adesso). Inizialmente pensavo si trattasse di fame esagerata e passavo dal dolce al salato in pochi secondi, questo mi ha portato ad un brusco aumento di peso. Ho sempre avuto un’alimentazione per nulla sana, caratterizzata da frittura, cibo spazzatura e poca pasta e carne (quest’ultima quasi nulla). Tutto ha avuto davvero inizio a seguito di una diagnosi di ipoacusia a mio figlio, (anche prima mangiavo male ma non come adesso) in poco tempo mi sono trovata a pesare circa 15 kg in più rispetto al parto (pensavo che l’aumento di peso fosse legato al fatto che ho assunto da subito la minipillola anticoncezionale).. in seguito ad un altro periodo difficile perdo un po’ di peso perché non mangio quasi nulla per la forte ansia.. tutto si assesta fino a che non arriviamo ad oggi, per me è un periodo un po’ così, e sento un gran vuoto dentro di me e mi sono resa conto che mangiando è come se apparentemente io riempissi questa sensazione, ma ovviamente solo apparentemente. Mi ritrovo alla mia età con 77 kg, e mi guardo allo specchio e ciò che vedo non mi piace affatto, vorrei perdere peso, ho anche pensato di indurmi il vomito dopo aver mangiato, di fare terapie per dimagrire ma resta il fatto che il problema resterebbe lì. Cosa posso fare per evitare di abbuffarmi e porre rimedio a questa situazione? Grazie in anticipo.
Buongiorno. La situazione è piuttosto complessa e necessita di un trattamento adeguato di competenza psichiatrica e non neurologica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.