Buongiorno! Sono una ragazza di 26 anni. Dopo un graduale processo di eliminazione dei prodotti di

1 risposte
Buongiorno!
Sono una ragazza di 26 anni. Dopo un graduale processo di eliminazione dei prodotti di origine animale - che già consumavo poco per questioni di gusto e di intolleranze- da qualche settimana sono passata a una dieta interamente vegetale e ho iniziato quasi da subito a integrare la vitamina b12 (50 mcg al gg). Non ho fatto cambiamenti drastici nella mia alimentazione, né ho iniziato a consumare cibi che non avevo mai mangiato prima. Tuttavia, ho iniziato ad avere degli sfoghi di acne su tutto il viso, anche sotto pelle, pur non avendo mai sofferto di acne in vita mia. In seguito a delle ricerche sul web e su Pubmed, ho scoperto che la vitamina b12 può causare acne in alcuni soggetti, quindi ho provato a sospenderla per una settimana. La situazione sta migliorando ma continuo ad avere qualche brufoletto. Potrebbe essere questa la causa? E come dovrei procedere in tal caso? Suppongo sia pericoloso scegliere di non integrare la b12 seguendo una dieta vegana.
Grazie mille!
salve purtroppo l eccesso di vitamina B12 può associarsi ad un peggioramento dell acne. le consiglio una visita dermatologica per utilizzare prodotti per la pelle per ridurre la produzione di acne; inoltre le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista in modo da scegliere il corretto dosaggio di vitamine da assumere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.