Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, dallo scorso inverno accuso saltuariamente una sensazione di
1
risposte
Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, dallo scorso inverno accuso saltuariamente una sensazione di spossatezza fisica e calore al volto/testa, senza però alcun rossore in viso. Questo malessere compare spesso e dura in genere tutto il giorno. Sono in grado di compiere le azioni quotidiane e anche di uscire, ma non sono al cento per cento delle forze. Inizialmente feci analisi del sangue per controllare i valori del ferro e della tiroide ma essendo nella norma pensai fosse solo stress e lasciai correre, a distanza di tempo però la sintomatologia persiste. Potrebbe dipendere dalla cervicale? (In passato mi é capitato di avere qualche disturbo relativo) oppure un problema ormonale? (Ho la sindrome dell'ovaio policistico) vorrei sapere da cosa può dipendere e cosa fare perché ormai è un po'di tempo che ne soffro e sto iniziando a preoccuparmi. Grazie del vostro tempo
Consiglio di procedere per esclusione. Indagherei anzitutto il suo assetto ormonale mediane il dosaggio dei principali ormoni sia tiroidei, che ovarici visto che sa di avere ovaia policistiche. Poi indagherei sull'assetto immunologica con il dosaggio delle immunoglobuline sia di classe IgG che IgM e ricercherei gli antigeni e gli anticorpi delle principali e più diffuse malattie sessualmente trasmissibili.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.