Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, da circa 2 ho l'apparecchio per i denti, di quelli a masche

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, da circa 2 ho l'apparecchio per i denti, di quelli a mascherina trasparente, e per circa lo stesso periodo ho avuto la mucosa della bocca che si "sfoglia", è come se le cellule della mucosa si rinnovassero così velocemente che la mattina mi sveglio e semplicemente passandoci la lingua sopra, porto via lo strato superiore di pelle. Io penso sia collegato anche al mio uso, adesso giornaliero, di colluttorio, che prima di mettere l'apparecchio usavo molto molto raramente, solo che se all'inizio questo rinnovamento dei tessuti avveniva un paio di volte a settimana, adesso è giornaliero e su tutto l'interno delle guance. Devo preoccuparmi? Dovrei semplicemente smettere di usare il colluttorio?
Buongiorno, sospenda il collutorio e si faccia con trollare dal Suo dentista. Saprà sicuramente individuarne la causa e consigliarLa al meglio. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo col collega.
Concordo anch'io.
Buongiorno, porta le mascherine da due anni, e la sintomatologia dura da altrettanto tempo, e non ha fatto la domanda al dentista che la segue? Mi sembra inverosimile.
Penso che debba farsi visitare e sospendere intanto il colluttorio. La durata del trattamento con il colluttorio deve essere comunque prescritta dal medico, magari ne sta assumendo più del necessario

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.