Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, non ho mai avuto rapporti, soffro di sclerosi multipla, epi
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, non ho mai avuto rapporti, soffro di sclerosi multipla, epilessia, gastroduodenite erosiva cronica e problemi intestinali. Vi contatto perché un mio ulteriore disturbo sono: ovaie policistiche, mestruazioni abbondanti e molto irregolari, con forti dolori. Mi hanno consigliato la pillola Slinda per far diminuire questi disturbi. Le mie preoccupazioni sono: aumento del peso considerando che nonostante sono continuamente a dieta (sana) faccio fatica a rimanere in peso norma, perciò ho paura di far peggiorare questo aspetto. Inoltre con i medicinali della sclerosi multipla ho iniziato a soffrire di acne e ho paura di peggiorare. Mi hanno detto che questa pillola non dovrebbe dare questi disturbi, è vero?
Grazie per la vostra risposta.
Grazie per la vostra risposta.
Buonasera, per quanto riguarda il rischio di aumento ponderale sfatiamo il mito che la pillola fa ingrassare, l'aumento di peso in corso di terapia contraccettiva non è significativo; inoltre il drospirenone (Slinda) è un progestinico che aiuta a ridurre la ritenzione idrica. Per quanto riguarda l'acne ci sono anche altri progestinici che eventualmente sono terapeutici, ma di certo Slinda non peggiora il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.