Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, nessuna patologia pregressa. La sera del 17 giugno mi sono
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, nessuna patologia pregressa. La sera del 17 giugno mi sono procurata un trauma al mignolo del piede destro. Purtroppo non ricordo la dinamica esatta: avevo subito un forte spavento a seguito del quale non devo aver badato a dove andavo. Solo parecchi minuti dopo, calata l'adrenalina, ho iniziato ad avvertire il dolore al dito e ad accorgermi che stava diventando viola. Indossando le scarpe, poco dopo, ho sentito uno scricchiolio "di ossa". Il giorno dopo l'intero dito era bluastro, tanto gonfio da non poterlo piegare e, ovviamente, dolente. Ho applicato ghiaccio, voltaren e hirudiod ogni sera e ho cercato di restare a riposo quanto più possibile. Allo stato attuale il dito è ancora gonfio, seppur di colore normale, e ho dolore ogni volta che indosso le scarpe o cammino. Mi è stato detto (da conoscenti e non da medici) che fare una radiografia non avrebbe grande utilità, in quanto il mignolo non può comunque venire fasciato. Se possibile, vorrei avere qualche consiglio su come procedere. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dedicare un po' del proprio tempo.
Buongiorno,
non è escluso che si sia provocata una frattura del mignolo.
Si faccia visitare da un ortopedico che saprà certamente indicarle il percorso più idoneo al suo caso.
non è escluso che si sia provocata una frattura del mignolo.
Si faccia visitare da un ortopedico che saprà certamente indicarle il percorso più idoneo al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.