Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e da diversi anni soffro di mal di schiena, in particolare d

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e da diversi anni soffro di mal di schiena, in particolare di dolore al collo e alla scapola sinistra. Il male può essere più o meno intenso a seconda del momento della giornata, ma non sparisce mai, causandomi mal di testa, difficoltà di concentrazione, difficoltà a prendere sonno e debolezza. Ho fatto una radiografia del rachide cervicale ed è risultato che ho perso la verticalizzazione fisiologica. Come cura ho fatto un po' di manipolazione motoria e di laserterapia, ma senza alcun successo. Non avendo risolto il problema, ho richiesto una risonanza magnetica del rachide cervicale, che non avevo mai fatto prima. Il referto non dice niente di che. Nonostante sembra che dalle visite specialistiche io non abbia nulla di particolare, continuo a provare dolore e a sentirmi stanca. Il dolore è talmente forte che mi si irradia al braccio sinistro, che a dicembre si è perfino bloccato. Inoltre, dal dolore continuo a grattarmi sia la scapola sinistra sia il seno sinistro, a tal punto che ormai entrambi mostrano alcuni piccoli lividi. Non so cosa fare, non posso pensare di dover vivere così per sempre. Le attività che dovrei svolgere, come lo studio, risultano compromesse dalla mia situazione. Chiedo un consiglio su come procedere. Grazie.
Dovrebbe prenotare una visita fisiatrica o neurologica e probabilmente intraprendere un percorso farmacologico oltre all'eventuale FKT, prescritto dallo specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.