Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 4/5 anni ho un problema che mi sta creando problemi non
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 4/5 anni ho un problema che mi sta creando problemi non solo fisici quanto psicologici. Ho le cosiddette tonsille “criptiche”: Mi si formano diverse cavità di varie dimensioni nelle tonsille che si riempiono di bolo “calcificato”. Questo mi porta ad avere spesso una sensazione di fastidio, come se avessi qualcosa incastrato in gola e sopratutto mi causa una forte alitosi. Questi accumuli di bolo li rimuovo con del cotton fioc, ma molto spesso mi ritrovo con le tonsille sanguinanti. Sono davvero esausta di tutta questa situazione, mi sto sempre più chiudendo in me stessa, non posso aprire bocca per via del mio fiato..mi fa sentire troppo a disagio. Ho fatto molte visite ma tutte senza risultato. Mi hanno detto che nessuno si prenderebbe mai la responsabilità di rimuovere delle tonsille sane (si, a detta loro sono tonsille sane) quindi non posso far altro che conviverci. Come posso andar avanti così? Mi faccio fuori un pacchetto di gomme alla menta al giorno, faccio gargarismi con collutorio ogni volta che mangio qualcosa ma comunque il problema rimane e oltretutto mi sta causando problemi allo stomaco e nell’intera cavità orale. Aiutatemi vi prego, non posso andar avanti così.
Salve, potrebbe pensare ad un intervento di riduzione volumetrica tonsillare oppure di "criptolisi", che consiste in una plastica delle tonsille con l'obiettivo di rimuovere le cripte tonsillari. Si effettua con un bisturi a radiofrequenze in anestesia locale. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.