Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e abito in provincia di Milano. Soffro da anni di depression

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e abito in provincia di Milano. Soffro da anni di depressione e questo mi ha portato a trascurare la mia igiene orale, tra le altre cose che porta questa malattia. Non vedo un dentista da anni e mi rendo conto che sarebbe il momento di riprendere la situazione in mano e fare quello che c'è da fare. Mi vergogno tantissimo e sono molto imbarazzata anche al solo pensiero di prenotare una visita, ma non posso più aspettare. Mi sento in colpa e mortificata per aver aspettato così tanto e ora ho paura di trovarmi in una situazione in cui sarò sottoposta ai giudizi del medico da cui andrò, oltre l'angoscia per le ingenti spese che sicuramente dovrò affrontare. Cosa potrei fare per comprendermi meglio?
Gentile paziente, un medico non giudicherà MAI il paziente per essersi trascurato(lei ha dato anche un nome al perchè di tutto ciò), si affidi serenamente al suo dentista di fiducia che ,sicuramente troverà il modo migliore per aiutarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prenda coraggio e vada pure da un dentista di fiducia.
Intanto farà la prima visita e comincerà a conoscere il collega, poi, con calma si passerà alla terapia.
Salve signora, forse non si è accorta ma ha già fatto un passo importante, iniziare a parlare del problema e decidere che bisogna prendere in mano la situazione e già un ottimo inizio quindi adesso faccia il passo successivo e prenda un appuntamento da un dentista di sua fiducia, esponga i suoi problemi e si affidi in tranquillità.
Mi spiace che opero dall’ altra parte dell’ Italia, altrimenti l’avrei assolutamente invitata presso il mio studio.
Saluti
Buongiorno, capisco che la depressione abbia portato a dimenticarsi del dentista , la sua salute è importante ed è per questo motivo che la invito a rivolgersi in fiducia presso un dentista . Andra tutto bene .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, i Colleghi sono stati bravi nel cercare di tranquillizzarla, Le aggiungo solamente una cosa : Chi come noi sceglie di dedicare il suo tempo alla cura della salute fisica e mentale delle persone , non può che essere contento di questa sua scelta ; chi dovesse mai reagire in modo non adeguato, cioè con pesanti critiche al suo pregresso comportamento, quindi esprimesse un proprio giudizio su questo, ha sicuramente sbagliato professione anzi, per me, sbagliato VITA.
Coraggio, vada fiduciosa a farsi curare . :)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.