Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Sono qui perché ho alcuni dubbi, anche se so che può sser

4 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Sono qui perché ho alcuni dubbi, anche se so che può ssere normale, ma vorrei trovare una soluzione. In 7 anni dal mio primo rapporto, non ho mai avuto un orgasmo durante l'atto, solo se vengo stimolata e neanche perché in quel momento ho mille pensieri, come il fatto di tardare e stancare il partner. In realtà ho parecche manchevolezze. Per esempio non mi piace fare (io a lui) sesso orale, cioè mi fa proprio schifo.
Se fino ad oggi non ne facevo un peso, ora mi sento delusa da me stessa, come se avessi qualcosa che non va, perché tutte queste cose messe insieme sento di rovinare un momento bello ad entrambi, per me che non mi lascio andare e per lui che non mi vede soddisfatta. Che ne pensate?
Io penso e suggerisco degli incontri con uno psicosessuologo.
Possono essere di aiuto per affrontare in modo adeguato la situazione intima che si è creata.

Saluti, dott.ssa Forlano Teresita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, una terapia sessuale può aiutarvi a trovare delle modalità di ottenimento del piacere che soddisfino entrambi.

Le consiglio di consultare un sessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno. Ognuno di noi nell’intimità ricerca ciò che ci fa stare bene ed evita ciò che invece ci mette a disagio, proprio per il fatto che il momento intimo con il partner è un’esperienza da vivere senza pressioni.
Nel suo caso, sembra che i pensieri di fallimento che la prendono inneschino un circolo vizioso che effettivamente non le fa godere del momento, il che contribuisce a rafforzare questo genere di pensieri.
Per mezzo di un percorso mirato con uno psicologo potrebbe riuscire a comprendere a fondo questo aspetto di sé, l’origine di questi pensieri e i metodi più adatti a lei per riuscire a gestirli. Inoltre, lavorando come coppia, potreste riuscire a trovare nuovi metodi di comunicazione per scambiarvi opinioni, idee e anche modalità di fare sesso che possano accontentarvi entrambi, arrivando a conoscervi ancora più a fondo e rafforzando così il vostro legame.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile per un percorso di questo tipo, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dice di avere mille pensieri. Sarebbe utile capire se si tratti esclusivamente di pensieri di inadeguatezza e fallimento, oppure se ce ne siano altri: per sua stessa ammissione questi pensieri che si autoalimentano e che le impediscono di “lasciarsi andare”, andrebbero approfonditi. Suggerisco una consultazione psicosessologica individuale e, in seconda battuta, di coppia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.