Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, sono in amenorrhea da 2 anni.Ho dei sintomi strani: inapp

4 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, sono in amenorrhea da 2 anni.
Ho dei sintomi strani: inappetenza, frequenza di minzione, gonfiore basso ventre (soprattutto destra) dolori bassi e dolori addominali. Penso subiti al cancro Dell utero.
Ho effettuato una ecografia pelvica che però non ha mostrato nulla di strano.
Posso fidarmi?
Che cosa potrei avere?
In una ragazza giovane è necessario indagare la causa dell'amenorrea. Sarà necessario eseguire dei dosaggi ormonali. Si rivolga al ginecologo di fiducia per la prescrizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora prima di rivolgere la sua attenzione a cose complesse analizzi attentamente il suo stile di vita. Il flusso puó scomparire per una dieta troppo rigida, per uno stress come un lutto, un forte dispiacere o uno stress legato allo studio. Lo stress in generale mette a riposo l'apparato riproduttore comunicandogli che non é il monento idoneo alla riproduzione. Cosí scompaiono prima l'ovulazione e poi la mestruazione. Le consiglio una visita con un accurato counseling per indagare le cause della sua amenorrea ed eventualmente prescrivere degli esami. Non si preoccupi per un tumore dell'endometrio...quello si manifesta con sanguinamento ma non fa scomparire il flusso. Cordiali saluti.
Signora vista la giovane età faccia un controllo dei valori ormonali : FSH - LH - PRG - 17 OH progesterone- 17 B estradiolo ( E2) e in particolare della Prolattina ( Prl ) e TSH .Ha volte un forte stato di Stress fa aumentare il valore della PRL con aumento della cefalea e abbassamento della vista e naturalmente blocca la mestruazione . A presto
Ciao. Il fatto che tu pensi al peggio dimostra una base emotivo-psicogena, che influenza l'alimentazione e dunque l'assetto ormonale. Un supporto psicologico-psichiatrico e necessario, insieme ai dosaggi ormonali. Data la lunga assenza mestruale, è necessario iniziare immediatamente una pillola per evitare gravi carenze ormonali.

Esperti

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.