Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, premessa: faccio un lavoro di ufficio che mi porta a passar
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, premessa: faccio un lavoro di ufficio che mi porta a passare molte ore del giorno davanti al computer. Ultimamente ho notato dei fastidi/problemi di vista. Sto prendendo la patente e mi sto esercitando con il foglio rosa, guidando con il buio sono infastidita sia dalle luci degli altri veicoli sia da quelle della segnaletica che dalla pubblica illuminazione. In particolar modo durante una lezione di guida in cui ci siamo concentrati sulle retromarce ho fatto molta fatica a vedere nitidamente stando girata, in alcuni momenti la vista è stata molto offuscata. Anche al lavoro al computer ho notato che gli occhi si fanno pesanti e dopo un po' non vedo più perfettamente come prima. Inizialmente ho associato questi disturbi alla stanchezza ed al fatto di aver assunto farmaci quali Dirahist e Biorinil per un problema di rinite ipertrofica.
Buongiorno, i suoi disturbi sono compatibili sia con piccoli difetti refrattivi (ad esempio astigmatismo) sia con lievi disturbi della visione binoculare (ad esempio difetto di convergenza). Entrambi si notano di più quando si è stanchi o con poca luce o in posizioni particolari della testa (es. retromarcia). Per avere un dato più preciso è consigliabile sottoporsi ad una visita oculistica.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.