Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Ho un problema intimo. Inizio con il dire che sono vergine.

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Ho un problema intimo. Inizio con il dire che sono vergine.
Sono imbarazzata (e questo credo sia normale) e anche a disagio nel pensiero di dover andare dal* ginecolog*(non ci sono mai andata). Quindi preferisco chiedere online.
Ogni tanto mi si presentano delle bolle o meglio dei piccoli rigonfiamenti, sulle grandi labbra, che poi vanno via dopo alcune settimane. Mi è capitato già 2\3 volte da quando ho circa 20 anni oramai e non riesco a capire cosa possa essere, se è grave o se non è niente.
Ora mi sono accorta che me ne è uscita un'altra sulle labbra piccole, che però sembra essere diversa dalle altre, molto più piccola, quasi come un foruncolo. Spero non sia grave.
Non sento fastidio, giusto un pochino di dolore quando le bolle sono visibili e quindi più grandi.

Per caso potrebbero essere i linfonodi? Perché spesso mi capita che si gonfiano dietro le orecchie, potrebbe essere la stessa cosa?

Non sono una persona che fa spesso visite mediche e non perché mi trascuro. Mi sento a disagio con le altre persone, soffro di ansia e mi rende nervosa incontrare i dottori. Poi andare dal* ginecolog* sarebbe ancora peggio, non mi piace spogliarmi davanti le altre persone, soprattutto se si tratta delle parti intime.
Però se è un caso estremo mi faccio coraggio e ci vado.

Grazie dell'ascolto.
Credo che le occorra comunque un controllo ginecologico, si faccia coraggio e vada a fare una visita. E' la cosa migliore per poter capire di cosa si tratta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.