Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e ormai da un anno e mezzo sto andando incontro a un qualcos
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e ormai da un anno e mezzo sto andando incontro a un qualcosa che ancora nessun specialista mi sa spiegare. All'incirca 8 anni fa sono risultata positiva alla mononucleosi (Epstein-Barr Virus). L'anno scorso verso Maggio mi reco all'ospedale in quanto da un giorno all'altro (senza apparente motivo) mi sono gonfiata in viso, interno ginocchia e gambe (da non riuscire a piegare le ginocchia). Al pronto soccorso dopo molte visite non mi danno una diagnosi in quanto dopo un paio di flebo di antibiotico il gonfiore era passato. Qui mi avevano anche effettuato delle analisi del sangue che hanno mostrato un aumento notevole dei valori del fegato (ALT, AST, GAMMAGT) e una positività molto strana dell'IgM del virus di Epstein-Barr (che avevo contratto 8 anni prima). Così decido qualche mese dopo di effettuare nuovamente le analisi del sangue per capire se il tutto fosse solo un errore. Invece la cosa si ripete. A febbraio di quest'anno contraggo anche il Cytomegalovirus (sempre virus che fa parte della famiglia dell'Epstein-Barr virus). Da questo momento in poi ogni mese ripeto le analisi per IgG e igM di entrambi i virus che fino ad oggi risultano ancora positivi (nonostante l'infezione sia già sparita da un bel pò). Altra considerazione è che in questo periodo inoltre (circa 3 mesi fa) mi esplode un ectzema pruriginoso negli arti (solo li) senza una spiegazione che è sparito solo dopo circa 3 settimane di antistaminico. Ho chiesto un parere da un epatologo, un ematologo, da medici del pronto soccorso e da poliambulatori privati, senza però avere una risposta. Cosa potrebbe essere? A chi dovrei affidarmi?
Dovrebbe consultare uno specialista in allergologia ed immunologia clinica.
la persistenza di infezioni, la presenza di angioedema (strano che sia stato trattato con antibiotici).
Tutto fa pensare che un problema di tipo immunologico sia alla base dei suoi problemi
Mario Di Gioacchino
la persistenza di infezioni, la presenza di angioedema (strano che sia stato trattato con antibiotici).
Tutto fa pensare che un problema di tipo immunologico sia alla base dei suoi problemi
Mario Di Gioacchino
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.