Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, e da tempo soffro dello stesso disturbo: nei periodi partic
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, e da tempo soffro dello stesso disturbo: nei periodi particolarmente stressanti, oppure in concomitanza del ciclo (prima o dopo), soffro di un male cronico nel basso ventre a destra. Diciamo che è come un bruciore, come se qualcuno tenesse un accendino sempre acceso vicino a quel punto, che si alterna nelle fasi acute a delle fitte molto più dolorose. Mentre nel fianco sinistro occasionalmente presento dei fortissimi spasmi molto dolorosi, tipo coltellata, che però si risolvono in pochi minuti. Mi è stato detto che è l'intestino, ma fino ad ora non sono mai riuscita ad evitare di stare male.passo periodi in cui ho zero sintomi, periodi in cui i sintomi sono molto lievi e sopportabili, e periodi come questo, in cui non riesco ad alzarmi dal letto. Ho visto che la maggior parte delle persone che soffrono di IBS o colon irritabile hanno problemi con l'evaquazione frequente, io devo dire che sono abbastanza regolare, con qualche eccezione, il problema maggiore è il dolore alla pancia. Ho fatto molte visite benché nessuna molto invasiva, l'unica terapia che mi dà sollievo talvolta è la riflessologia plantare, anche se in fase molto acuta fa il minimo per non soffrire troppo, ma devo comunque aspettare che i sintomi facciano il loro doloroso corso. Avete mai sentito sintomi simili? Perché io purtroppo no, mi sento molto sola in questo.grazie.
Gentile paziente,
Sono molte le cause alla base dei disturbi addominali da lei riferiti.
Ha febbre? Ha mai fatto un' ecografia addome completo? Ha assunto farmaci antinfiammatori? Ha praticato analisi ematochimiche?
Come vede, non si può risolvere i suoi disturbi senza una visita: contatti il suo Medico Curante e si rechi a visita gastroenterologica.
Cordiali saluti,
Dott. Alessandro Di Sarno
Sono molte le cause alla base dei disturbi addominali da lei riferiti.
Ha febbre? Ha mai fatto un' ecografia addome completo? Ha assunto farmaci antinfiammatori? Ha praticato analisi ematochimiche?
Come vede, non si può risolvere i suoi disturbi senza una visita: contatti il suo Medico Curante e si rechi a visita gastroenterologica.
Cordiali saluti,
Dott. Alessandro Di Sarno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve io soffro di colon irritabile da parecchi anni, ho fatto tutti i controlli del caso, dalla colonscopia si evince un leggero principio di diverticoli ma nulla di grave, ho speso un sacco di soldi in visite e medicine ma tuttora soffro spesso ogni volta che finisco di mangiare ho sempre mal di pancia…
- Buona sera o dolore di testa alla parte destra e mi prende l'occhio e un dolore forte e non voglio sentire nessuno rumore e senza luce o fatto una visita oculistica e mi anno dato l'occhiale ma il dolore se un po calmato perché mi sono preso brufen ma non posso fare abuso per altri problemi o 40 anni…
- Buona sera soffro intestino irritabile e o la gastrite . o fatto già una visita da gastroenterologo e mi a dato lucen 20mg a volte vado spesso in bagno e a volte no dopo 4 o 5 o più giorni o sempre reflusso e dolore e bruciore o 40 anni e non vivo più con questi problemi come posso risolvere grazie
- Salve da circa 3 settimane vado in bagno di mattina regolarmente, dopo pranzo mi capita spesso di andare in bagno con feci molle e certe volte anche di sera ma non sempre, in questo ultimo mese ho preso per 2 settimane due compresse di nicetile e da 5 giorni augmentin per un infezione esterno in un orecchio. È…
- Salve da più di 4mesi soffro di dolori di stomaco , costipazione e flatulenza,e tanta aria nello stomaco che non riesco a espellere ,mi sono state somministrate diverse cure , debridat,duspatal,enteroflegin, triobiotix ma nulla ha funzionato ad oggi ho ancora mal di pancia e si accentua ogni volta che…
- Salve, scrivo in quanto da diversi mesi ho disturbi di malassorbimento di cibo, ritrovandomelo quasi sempre nelle feci a volte come pezzettini (quasi tutte le verdure, frutta secca..) ed a volte proprio come dopo aver masticato ( olive, funghi...). Ho già fatto una visita gastroenterologa dove mi è…
- Salve da circa due anni mi è stato diagnosticato l'IBS, da allora sono in cura con un gastroenterologo, ho fatto colon, analisi, eco addome e intestinali, tutto nella norma, come cura sto assumendo solo mastocol come prescritto.. Ho notato che se a volte smetto di assumerlo per qualche giorno non c'è…
- Buongiorno, Soffro di Colon irritabile con stitichezza la mia dottoressa mi ha prescritto Redipeg , siccome sono molto ansiosa vorrei essere sicura che non mi diano problemi se associo le gocce di Lexotan, la mia dottoressa l'ha escluso ma vorrei ulteriore conferma che sia effettivamente così ossia che…
- Buongiorno soffre di colon irritabile da circa 1 anno ogni 10 15 giorni vado in bagno 2/3 volte al giorno , ho fatto eco addome completo e’ tutto ok solo tanta aria e analisi del sangue tutte ok , la dottoressa mi ha dato levopraid 25mg e i dolori sono spariti posso continuare a prenderlo o devo smetterlo…
- Buongiorno, mi chiamo Patrizia ed ho 67 anni, ho fatto di recente una colonscopia ed ho riscontrato diverticoli non infiammati. Da molti mesi ho sempre dolore sia alla parte destra e sinistra della parte alta dell' addome e soffri di unstipsi. Lo specialista mi ha diagnosticato colon irritabile e prescritto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su Colon irritabile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.