Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da quasi un anno ormai sto notando un cambiamento importan
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da quasi un anno ormai sto notando un cambiamento importante nei miei capelli che sono sempre più sottili e deboli contrariamente a prima dato che di natura sono sempre stati spessi e voluminosi. Avrei urgente bisogno di un professionista che mi “analizzi” a 360 gradi per capire se si tratti di alopecia androgenita (per quanto nella mia famiglia non ci sia nessun caso del genere) o altro. Io vivo in Liguria, a Savona, ma valuto specialisti in tutta la regione e anche regioni vicine dato che fino ad ora purtroppo nella mia città non sono riuscita a trovare un dermatologo/tricologo/endocrinologo che si occupi nello specifico di questo tipo di problematiche in maniera approfondita e più il tempo passa più la mia ansia e preoccupazione sale. Grazie mille a chiunque risponderà
Il dermatologo-tricologo è lo specialista che fa al caso suo. Nella maggior parte dei casi i problemi del capello sono isolati. Fondamentale in questi casi è una attenta tricoscopia ed una buona anamnesi per valutare l'eventuale necessità di un consulto endocrinologico o di altra natura. Nel frattempo stia tranquilla perchè l'ansia certo non l'aiuta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.