Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni di Bergamo, nel 2017 ho effettuato dal dentista un'operazion

6 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni di Bergamo, nel 2017 ho effettuato dal dentista un'operazione riguardo al frenulo labiale corto con operazione a lama fredda quindi con bisturi. Però ho notato dopo l'operazione che il mio frenulo linguale é rimasto lo stesso, non riesco a muovere bene la lingua (neanche a baciare), non riesco a pronunciare bene la lettera "r" e non riesco ad alzare la lingua in alto fino al palato benché ho fatto questa operazione e speravo che queste complicazioni sarebbero sparite e invece no. Quindi ho deciso di fare ancora questa operazione perché per me é motivo di disagio e limitazione a non avere un ampio movimento della mia lingua. Informandomi e guardando i risultati positivi che comporta, vorrei eseguire questo intervento con il laser. Potrei saperne di più se é possibile riguardo all'intervento con il laser? Grazie in anticipo a tutti i professionisti che mi risponderanno.
la decisione su quale strumento utilizzare spetta al chirurgo, il suo è stato semplicemente un intervento mal eseguito , lo strumento (bisturi) non ha colpa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, concordo completamente con quanto detto dal Collega Abate.
Il vecchio intervento è stato mal eseguito e, per quel che mi riguarda, io preferisco l'intervento classico. In Bergamo ci sono molti bravi professionisti ai quali rivolgersi. Saluti
Anch'io concordo con il dr. Abate.
Sono d'accordo anche io , è una scelta che deve fare il chirurgo , non il paziente . Il buon esito dell'intervento non è determinato dal tipo di strumento utilizzato.
Non è lo strumento che determina il risultato, ovviamente il laser è sicuramente molto meno invasivo, non necessita punti di sutura, dà un post operatorio molto meno fastidioso. Io lo preferisco alla lama per questo tipo di interventi.
Buongiorno , comprendo che a seguito dell'intervento di taglio del frenulo con lama bisturi lei sia spazientita . Il laser è un ottimo strumento per questo tipo di interventi , certamente Le consiglio una visita e poi procedere nuovamente con il taglio del frenulo con il laser. I tempi di guarigione sono ottimi e dolore post operatorio sono altrettanto ottimi , molto vicini a zero valutando un punteggio.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Frenulectomia - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.