Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni con problemi al ginocchio sinistro. Nel 2019 ho avuto un inc
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni con problemi al ginocchio sinistro. Nel 2019 ho avuto un incidente a scuola rompendomi l’emipiatto tibiale e da quel momento continuo ad avere forti dolori, gonfiore quando sforzo il ginocchio e blocco articolare. Camminando mi sento il ginocchio instabile come se ci fosse qualcosa messo fuori posto ed essendo giovane e studiando scienze motorie non posso permettermi di avere questi dolori e questi problemi. Principalmente i sintomi si accentuano quando scendo le scale, quando rimango accovacciata sulle ginocchia e quando cammino tanto oppure quando corro mi si gonfia e mi si blocca il ginocchio. Ho effettuato una RM e mi hanno refertato che il “LCA è lievemente assottigliato e deflesso”. Inoltre l’ortopedico mi ha fatto fare una Teleradiografia ed è risultata una lieve riduzione della rima femoro-tibiale.
A) Dovrò operarmi?
B) È probabile che io abbia la sindrome femore-rotulea?
In attesa di risposta, grazie mille e buona giornata
A) Dovrò operarmi?
B) È probabile che io abbia la sindrome femore-rotulea?
In attesa di risposta, grazie mille e buona giornata
Non sembra un quadro specifico di femororotulea. Bisognerebbe capire cosa ha causato la frattura: la cartilagine è danneggiata? I menischi sono integri? Senza valutazione clinica è un po complesso. Se la rm non è dirimente potrebbe essere utile farne una ad alto campo (1.5 o 3 tesla) se non l'avesse ancora fatta. Potrebbe essere un dolore da condropatia comunque. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.