Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che soffre di fibromatosi uterina multipla per la quale ho a

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che soffre di fibromatosi uterina multipla per la quale ho assunto per circa 5 mesi la pillola MyFreesia, sospesa per peggioramento della sintomatologia. Da circa 2 mesi assumo la minipillola Slinda per cercare di controllare il flusso mestruale, ma sto riscontrando ulteriori problemi. Il primo mese è andato tutto bene fino ad una settimana prima della fine del blister, quando ho avuto perdite simil-ciclo durate circa 15 giorni. Questo mese invece le perdite sono iniziate una settimana dopo la fine del ciclo e durano tutt’ora (quindi da circa un mese) nonostante io assuma la pillola ogni giorno alla stessa ora (prima la assumevo alla sera, poi il mio ginecologo mi ha consigliato di spostarla al mattino). Ogni giorno le perdite ematiche sembrano arrestarsi nelle ore successive a quando assumo la pillola e poi ripartono al pomeriggio, e non si tratta di spotting ma di vere e proprie perdite di sangue a volte intense. Questa cosa sta seriamente impattando sulla mia qualità di vita, perciò mi chiedevo innanzitutto se fosse una cosa normale per cui dover portar pazienza fino ad una stabilizzazione, o se fosse il caso di cambiare pillola o addirittura sospenderla. Grazie in anticipo per l’attenzione.
Lei deve sapere che chi ha un fibroma o mioma HA UN PROBLEMA ORMONALE. Se lei fa uno screening ormonale potrà trovare la causa di questa crescita e solo così potrà tenerlo a bada assicurandosi che non solo non cresce più ma potrà anche regredire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.