Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che soffre di fibromatosi uterina multipla per la quale ho a
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che soffre di fibromatosi uterina multipla per la quale ho assunto per 5 mesi la pillola anticoncezionale MyFreesia senza beneficio, in quanto il mio ciclo era più lungo ed abbondante rispetto al periodo pre-pillola e a mesi alterni mi capitava di iniziare ad avere perdite ematiche anche abbondanti con tanto di dolori addominali 1 settimana prima della data di inizio del ciclo. Per questo motivo, il mio ginecologo mi ha prescritto la minipillola Slinda, che ho iniziato ad assumere pochi giorni fa, il primo giorno di ciclo mestruale. Sono ora al quinto giorno di ciclo e, nonostante noti un’iniziale diminuzione dell’intensità del flusso rispetto ai giorni scorsi, esso continua ad essere presente e con un colore rosso acceso. Volevo sapere se tutto questo fosse normale (ho ipotizzato che, essendo questo un ciclo dipendente dalla pillola MyFreesia che assumevo precedentemente, la nuova minipillola non abbia ancora iniziato a farvi effetto) o se a quest’ora mi sarei dovuta aspettare già un notevole miglioramento a livello di flusso a causa dell’inizio dell’assunzione di Slinda. Grazie in anticipo!
La pillola progestinica ha bisogno di tempo per entrare a regime, abbia un po di pazienza, in genere è possibile avere anche dello spotting per i primi 3 mesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.