Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, in buona salute, ma che da quest'estate sta vivendo un incu

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, in buona salute, ma che da quest'estate sta vivendo un incubo. Soffro da due mesi di disturbi dell'equilibrio (es. mi sento inclinata, mi sento cadere nel vuoto, delle forze esterne che mi spingono, il pavimento sotto i piedi che si muove). è iniziato tutto con dei banali giramenti di testa in un momento molto tranquillo della mia vita, che si sono poi aggravati. Ho svolto tutti gli esami possibili (del sangue, otorino, neurologo, rx, oculari, ecc...) ma nessuno riesce a darmi una diagnosi. Da un momento di completo benessere mentale è iniziato un incubo, ho iniziato un percorso psicologico perchè stavo rischiando la depressione e ora cerco di rimanere ottimista anche se la mia vita è completamente cambiata e ho una grandissima paura. Cerco di essere forte, ma ho paura di trovarmi di fronte a qualcosa più grande di me o che non finisca mai. Sto assumendo degli ansiolitici al bisogno e non ho la minima idea di cosa poter fare per uscire da questa situazione
Grazie per avermi ascoltata
Buongiorno, ho letto con attenzione il suo caso e le chiedo se ha fatto un accertamento RM nucleare a livello di cervelletto.
Prima di parlare di implicazione psicologica bisognerebbe eliminare del tutto ogni dubbio organico.
Se lei ha eseguito Risonanza magnetica nucleare con e senza mezzo di contrasto e l’esito fosse negativo allora possiamo parlare di un’implicazione psicologica.
Mi faccia sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.