Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e assumo Novadien, 28cp, da Giugno a causa di una amenorrea
1
risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e assumo Novadien, 28cp, da Giugno a causa di una amenorrea da ovaio multifollicolare. I primi due mesi di assunzione non ho avuto alcun fastidio, se non nella settimana di sospensione. A partire dal terzo mese ho iniziato ad avere tensione mammaria anche durante l'ovulazione, il che è normale. Purtroppo il dolore è diventato sempre più forte nei mesi successivi e soprattutto si palesa pochi giorni dopo aver ricominciato il nuovo blister. Il seno è molto gonfio, dolorante e teso e avverto il fastidio per tutto il mese.
Ho avuto la stessa esperienza con Effimia, assunta precedentemente.
Sono consapevole del fatto che l'organismo debba adattarsi, soprattutto nei primi 3-6 mesi, ma mi chiedevo se fosse "normale" riscontrare un dolore al seno persistente, nonostante la funzione della pillola sia anche quella di inibire (o diminuire) i sintomi più fastidiosi del ciclo. Che ne pensate?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Ho avuto la stessa esperienza con Effimia, assunta precedentemente.
Sono consapevole del fatto che l'organismo debba adattarsi, soprattutto nei primi 3-6 mesi, ma mi chiedevo se fosse "normale" riscontrare un dolore al seno persistente, nonostante la funzione della pillola sia anche quella di inibire (o diminuire) i sintomi più fastidiosi del ciclo. Che ne pensate?
Ringrazio in anticipo per la risposta!
Le pillole EP combinate sono costituite da una miscela di estrogeni e progesterone a diverso dosaggio. Trovare il giusto compromesso per ogni paziente con un EP combinato è qualcosa di molto personale. I disturbi che avverte potrebbero essere legati alle concentrazioni degli ormoni presenti nella pillola che assume. Il mio personale consiglio è comunque provare l'EP per almeno 3 mesi. Se non dovessero smettere i fastidi cambierei EP con uno di ultima generazione a minor dosaggio ormonale.
FS
FS
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono circa due mesi che ogni due tre giorni ho mal di pancia e contemporaneamente devo andare al bagno tre volte in maniera normale. Ho provato enterogermina,ho provato a non bere latte di tutto...nulla sempre uguale Poi preoccupata ho fatto un test delle feci per trovare il sangue occulto…
- Salve.. ma novadien aumenta il volume del seno?? Vorrei un attimo capire in quanto sarà la prima volta che la prenderò.. grazie mille e attendo una risposta appena possibile.
- Salve, sono un ragazzo di 22 anni e a causa di dolore e gonfiore al piede senza trauma e di origine sconosciuta mi è stata fatta in pronto soccorso una radiografia e poi una tac del piede. Il piede in questione ha una vite all’interno posizionata per intervento di calcagno stop all’età di 10 anni, per…
- Dolore al seno sinistro con assunzione nuvadien e dimagrimento mammario. Che fare?
- Tc del torace ha Ispessimento fibrotico pseudonodulare della piccola scissura a destra di circa 4mm. Sclerosi degli apici pleurici ed evidenza di fine ispessimemto dell interstizio Polmonare assiale. In ambo I lati a sede subpleurica si evidenziano segni di disventilazione con apprezzabilta di esili…
- Salve, 3 anni fa, ho fatto una tac al torace per un problema (adesso risolto) che avevo al lato sinistro . Ora mettendi un po di ordine ho riletto meglio la diagnosi TAC e mi sono allarmato perché avevo trascurato una dicitura nella diagnosi, praticamente al lato destro è stato diagnosticato un ispessimento…
- Buonasera, sono una giovane donna ed ho effettuato una radiografia sacro lombare (senza protezione ovaie). Ora sono in preda all'ansia, temo che la suddetta rx possa provocare l'insorgenza di un tumore. É davvero così pericolosa? Mi preoccupo soprattutto della zona delle gonadi che non sono state coperte.
- Salve, vorrei sapere cosa posso fare e a chi posso rivolgermi per risolvere il mio problema., a febbraio ho fatto una vulvoscopia per prurito zona clitoride, mi è stato detto che avevo una piccolissima zona ipercheratosica. Dopo 4 mesi la situazione è peggiorata o sempre prurito anche dopo aver provato…
- dall'eta di 17 anni all'eta di 20 ho fatto molte radiografie ora ho 46 anni ho la fobia di una leucemia o altri tipi di tumore
- Buon giorno, ho 39 anni e ieri ho effettuato la prima mammografia. Il dottore ha richiesto sei immagini e in aggiunta ha fatto anche eco. Ha detto che i due seni sono asimmetrici e che nel seno sx vede densità oltre a diverse cisti, da entrambi gli esami non riesce a capire se è tutto in ordine e ha…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Cancro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.