Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Da un mese e mezzo per fare esercizio ho iniziato a cammina
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Da un mese e mezzo per fare esercizio ho iniziato a camminare per 1 ora e mezza al giorno e ho sempre una sensazione di pesantezza e gonfiore nei polpacci; mi basta camminare per poco e li sento subito pulsare, la loro circonferenza aumenta di 3 cm. Non so se sia il muscolo effettivamente ingrossato o se si tratta di altro, circolazione o alimentazione. Come mi posso comportare?
Buongiorno, il consiglio più immediato è quello di provare a ridurre drasticamente la durata del cammino anche allo scopo di valutare dopo quanto tempo compaiono i sintomi (iniziare con solo 5 min poi aumentare progressivamente di 1 min alla volta). Inoltre la valutazione strumentale più utile è la ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA + ECODOPPLER al polpaccio.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.