Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. All'età di 12 anni son caduta dalle scale, scivolando con i

4 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. All'età di 12 anni son caduta dalle scale, scivolando con il fianco sinistro. Mi sono subito accorta che la caduta aveva provocato una sorta di accumulo/grumo adiposo tra coscia e gluteo, oltre che l'ematoma. Non è mai guarito, si presenta tuttora come un inestetismo della pelle, dando alla mia figura un fianco più "appuntito" rispetto all'altro normale. Rpovocando praticamente una culotté de cheval più accentuata.
Su internet non trovo risposte, di cosa può trattarsi? Come ho fatto a "rimodellarmi" il grasso tra coscia e gluteo cadendo dalle scale?
Ringrazio per le risposte.
Il grasso è un tessuto molto delicato, non è affatto strano che a seguito di una caduta si sia organizzato in una masserella sporgente. Le consiglio di effettuare un'ecografia per verificare se si tratta davvero di tessuto adiposo o di una massa di collagene. Nei due casi si potrà progettare una diversa tecnica di trattamento per recuperare la simmetria dei fianchi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Quando un ematoma viene trascurata, nei alcuni casi vieni assorbita in lentamente lasciando tessuto cicatrizzale fibrotico che tira dentro i tessuti sopra stante.
la soluzione e` chirurgica , tramite un piccolo taglio se po liberare i tessuti e seguire un rimodellamento della coscia.
Può capitare che una caduta a 12 aa abbia determinato un dislocamento dei tessuti ma può anche essere che si tratti di un normale accumulo di tessuto adiposo legato ad una asimmetria congenita tra i due fianchi, il miglior consiglio e' quello di fare una ecografia e dopo valutare la terapia più appropriata.
buongiorno. indispensabile ecografia dei tessuti molli della zona per evidenziare la natura dell'accumulo sottocutaneo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.