Buongiorno, Sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da un anno e poco più con un ragazzo di 29

4 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da un anno e poco più con un ragazzo di 29.
Ultimamente sono nati problemi legati alla sfera sessuale, non mi cerca sotto quel punto di vista da più di 2 mesi, nonostante io ci provi ma sembra non suscitare niente anzi il più delle volte si allontana e si mette a dormire. All’inizio della relazione sembrava andare bene il sesso ma è iniziato a calare subito dopo pochi mesi fino all’inesistenza di rapporti. Ne abbiamo già parlato più e più volte ma sembra non cambiare niente nonostante gli abbia confessato la mia frustrazione. Lui ha subito un intervento alla tiroide e gliel’hanno asportata completamente perciò prende gli ormoni sostitutivi in pasticche ma se la dose è giusta non credo sia questo il problema vero? Ha anche da 4 mesi perso il lavoro e adesso dice che è stressato perché non ne trova un altro.
Ne ho provate di tutte ma niente
Non so più che fare, consigli?
Grazie
credo che il motivo sia psicologico, ed il fatto di aver perso il lavoro lo tiene impegnato mentalmente in altri pensieri. Non glielo faccia più notare, non lo cerchi per un pò, in modo da suscitare eventuali sue richieste, ma non sia insistente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Il suo ragazzo ha subìto un intervento chirurgico; ha perso il lavoro e, in questo momento, è ragionevolmente preoccupato per il proprio futuro.
E' molto probabile che il tema del lavoro sia, per lui, oggetto di una dolorosa rimuginazione, che può ripercuotersi nell'ambito della vostra relazione, determinando un calo/assenza di desiderio sessuale.
Comprendo la sua frustrazione, ma insistendo sul disinteresse del suo partner, rischia di colpevolizzarlo, alimentando un circolo vizioso che non giova al vostro rapporto di coppia: le suggerisco di essere maggiormente comprensiva e accogliente.
Una consultazione individuale e/o di coppia potrebbe essere utile.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Ceruti
Buongiorno. Il calo del desiderio sessuale può essere determinato da una grande varietà di fattori, che vanno dallo stress al cambio di significato che si attribuisce al rapporto intimo. Ciò che potreste fare è avere un confronto aperto e non giudicante per comprendere i reciproci bisogni e capire cosa effettivamente cerchiate dalla relazione in questo momento. Se doveste avere bisogno di un supporto per un dialogo utile al superamento di questa situazione, potreste anche pensare di iniziare una terapia di coppia, che vi garantirebbe uno spazio protetto e facilitante il confronto.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Sicuramente lo stress e le preoccupazioni sono fattori che incidono nelle fantasie e desideri sessuali...provi comunque a stargli vicino, con affettuosità e presenza senza magari essere troppo diretta sull'argomento...la comunicazione e la condivisione non devono mai mancare...magari è solo un momento...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.