Buongiorno , sono una ragazza di 22 anni.. è da circa 6 mesi che che non riesco ad avere pace perché

2 risposte
Buongiorno , sono una ragazza di 22 anni.. è da circa 6 mesi che che non riesco ad avere pace perché ho continui dolori addominali e l'intensità del dolore diminuisce dopo l'evacuazione. Nelle ultime tre settimane però la situazione è peggiorata, i dolori sono diventati molto più forti e costanti, passo l'intera mattinata ad evacuare ed inoltre il dolore all'intestino è associato a delle fitte nel lato basso destro della pancia e ad un forte mal di stomaco e sotto alle costole dopo la respirazione. Sto mangiando praticamente solo riso, il medico mi ha dato un depuratore intestinale associato al Buscopan per 6 giorni mi sembrava di stare meglio ma niente , ora la situazione è tornata molto negativa. Sono abbastanza scombussolata, poi dato il periodo il medico non mi fa fare visite e mi ha detto di aspettare, ma situazione continua a peggiorare. Che cosa potrebbe essere? La ringrazio in anticipo per la risposta.
Potrebbe essere una forma di colon irritabile. Ma per togliersi ogni dubbio esegua un’ecografia dell’addome e una colonscopia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile utente le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo e successivamente valutare la possibilità di rivolgersi ad un nutrizionista per elaborare un piano alimentare adatto per la sua condizione di salute.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista.

Esperti

Luigi Pascarella

Luigi Pascarella

Medico di medicina generale

Sesto Fiorentino

Michele Grisanti

Michele Grisanti

Radiologo

Treviso

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Valentina Cossiga

Valentina Cossiga

Ecografista, Gastroenterologo

Torre del Greco

Roberto Tiberi

Roberto Tiberi

Massofisioterapista

Roma

TAC

TAC

Radiologo, Radiologo diagnostico, Tecnico radiologo

Bagheria

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 149 domande su Dolore addominale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.