Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e a causa di mestruazioni problematiche sto prendendo in con
2
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e a causa di mestruazioni problematiche sto prendendo in considerazione la possibilità di iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale. Ho già effettuato una visita ginecologica (dove tutto è risultato nella norma), esponendo il mio problema alla dottoressa, il cui consiglio è stato quello di evitare la pillola vista la giovane età, ha poi proseguito a consigliarmi degli integratori che hanno risolto ben poco. Dunque mi chiedo, devo davvero escludere la possibilità della pillola? È rischioso assumerla, come tanti dicono? Se proprio devo rinunciare alla pillola, ci sono altri modi per bloccare almeno in parte i sintomi del ciclo?
Grazie.
Grazie.
Ciao,
la pillola, se non esistono controindicazioni, è uno dei farmaci più sicuri e poi le eventuali controindicazioni aumentano con l'aumentare dell'età, specie dai 37 anni in su.
la pillola, se non esistono controindicazioni, è uno dei farmaci più sicuri e poi le eventuali controindicazioni aumentano con l'aumentare dell'età, specie dai 37 anni in su.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non ci sono problemi di salute generale o fattori rischio per trombosi venosa noti quali il fumo o l'obesità o altri fattori genetici (che non vanno indagati se la storia personale e familiare è negativa) la pillola non è pericolosa e può essere la soluzione al suo problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.