Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. A metà luglio il mio viso ha iniziato a riempirsi di brufol
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. A metà luglio il mio viso ha iniziato a riempirsi di brufoletti sottopelle, zona guance e mento, fronte no. Non avendo problemi ginecologi né alcun tipo di intolleranza alimentare, quindi non essendoci una causa specifica a parte lo stress, a inizio ottobre ho iniziato la cura con Epiduo forte la sera, niente antibiotico perché non posso prenderli, una crema idratante la mattina e una capsula di Androbioplus al mattino. Naturalmente all'inizio ho affrontato il cosiddetto "purging", ma a distanza di quasi due mesi la situazione non è cambiata assolutamente e mi sembra di avere anche il viso macchiato. A 22 anni sto vivendo una situazione di forte disagio e ho paura che resteranno segni visibili di questa acne. Ho consultato un medico estetico, mi ha parlato di un peeling, nello specifico TCA 33% tamponato, posso farlo mentre sono in cura con Epiduo? Secondo lei si e secondo lei potrebbe farmi passare l'infiammazione più in fretta. Cosa posso fare? Non vorrei risposte scontate come "Consulti il suo dermatologo" perché l'ho già fatto, né la classica risposta "Ci vuole pazienza, ci vuole tempo" perché ne sono consapevole, vorrei solo qualche rassicurazione o qualche soluzione alternativa. Grazie
Le terapia per l'acne giovanile spesso richiede molti mesi (a volte anni) per ottenere un buon risultato modulando opportunamente la terapia ad ogni controllo , i peeling possono sicuramente aiutare se fatti e selezionati da professionisti esperti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.