Buongiorno. Sono una ragazza di 21 che da quando ne ha 14/15 soffre di dei problemi intimi. Ho fatto

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 21 che da quando ne ha 14/15 soffre di dei problemi intimi. Ho fatto diversi tamponi vaginali, ai quali sono risultata positiva per la Candida. Dopo diverse cure da due ginecologhe differenti, la Candida è sparita, ma solo per un mese. Ripetuta la cura, il tampone risultava negativo, ma nella parte esterna, tutt'oggi, è possibile osservare una sostanza bianca e coagulata che non ha cattivo odore. Mi dà molta insicurezza, per ovvi motivi.
Il vero problema è arrivato quando a 18 anni ho scoperto la sessualità: la penetrazione era (ed è) impossibile. Sento bruciore sia prima, che dopo la penetrazione. Il contatto orale o con le dita mi fa sobbalzare e, dopo un rapporto o un tentativo, all'apertura del canale vaginale sento un piccolo pizzicore, simile a un prurito.
Durante la vita giornaliera, raramente, sento pruriti intimi leggeri; tuttavia, mi sembra di sperimentare ogni giorno del bruciore, che ormai non lo è più perché mi ci sono abituata. Dopo un orgasmo, a livello perineale sento un dolore non particolarmente intenso, molto simile a quello muscolare, che dura all'incirca cinque minuti e poi sparisce.
Sono stanca di fare visite e ricevere come risposta "Sei sicura di amare il tuo ragazzo?", oppure "Ma sono i primi rapporti! E' normale!", perché di normale, qui, non c'è nulla.
Vorrei fare una visita specialistica per la Vulvodinia. Può aver senso?
salve,
il problema sembrerebbe semplice ma di molteplice natura: le perdite biancastre possono essere anche normali (leucorrea ovvero batteri buoni), i difetti di piacere e le algie post orgasmo sono da indagare e trattare fisicamente, vulvo-vestibulodinia e vaginismo, quale sia secondario a cosa è relativo. suggerirei un trattamento fisico, ma prima di tutto bisogna ottenere una buona diagnosi.
buona giornata.