Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre l'abitudine di eseguire l'autopalpazione al seno

7 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre l'abitudine di eseguire l'autopalpazione al seno. Circa 5gg prima del ciclo ho sentito sulla parte superiore del seno sinistro una pallina che continua ad esserci, nonostante il ciclo sia terminato da 4 giorni. Mi sono recata dal mio medico che eseguendo la palpazione, mi ha detto che può essere o una cisti o un addensamento e mi ha dato da prendere per 5gg delle compresse chiamate "Flaminase" e nel caso non dovesse passare devo fare una semplice ecografia, ma mi ha rassicurato dicendo che non è assolutamente nulla di grave. . . Oggi sono al quinto giorno di terapia, la pallina persiste e ogni tanto ho un piccolo dolore /fastidio.. . . Devo preoccuparmi?
È da considerare il fatto che l'anno scorso ho fatto un ecografia al seno tanto per, ed era risultato tutto tranquillo.
Faccia una ecografia e non stia troppo in pensiero, alla sue età sono frequenti cisti, fibroadenomi, fermo restando che l’ecografia potrebbe rivelare una semplice ipertrofia ghiandolare.
A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,faccia un’ecografia e stia tranquilla. Sono frequenti neoformazioni benigne alla sua età, ma è comunque bene controllare.
Buona giornata
Come già detto dai colleghi ripetere una ecografia mammaria sarà utile a definire la natura della sua piccola lesione ; quanto al farmaco suggeritole dal medico difficilmente raggiunge gli effetti sperati nelle mammelle dense delle ragazze giovani come lei
Buongiorno,
Esegua un’ecografia mammaria.
E’ l’unico metodo per essere certi di cosa si tratta.
Ma al 99% nulla di grave in considerazione del fatto che un anno fa l’ecografia era negativa.
Buongiorno, dal mio punto di vista la probabilità che sia una semplice visto è molto alta ma credo che sia comunque corretto procedere con una ecografia è una visita senologica in modo da giungere alla certezza della diagnosi!
Buonasera cara
La descrizione è quella di una formazione benigna. Come le hanno detto i miei Colleghi faccia serenamente una Ecografia. In quanto ai farmaci, nel suo caso, possono avere solo un effetto sintomatico.
Il mio consiglio è di fare l’ecografia così da capire di cosa si tratta, sebbene come hanno detto i miei colleghi, alla sua età la cosa più probabile è che si tratti di un fibroadenoma o di una cisti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.