Buongiorno sono una ragazza di 20 anni, soffro molto spesso di candida vaginale e in più ho sempre p

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 20 anni, soffro molto spesso di candida vaginale e in più ho sempre preso un sacco di antibiotici nell'arco della mia vita per dolori alla gola infatti l'anno scorso tolsi le tonsille, avevo sempre linfonodi gonfi e parte sottomandibolare gonfia, inoltre mi sono riempita di brufoli ormai da anni il dermatologo mi prescrisse il tetrasyl e mi passarono, ora è da una settimana che mi è ritornato quel mal di gola, ho febbre a 37.5 brividi dolore dappertutto faccia gonfissa calda e rossa parte sottomandibolare come se avessi il doppio mento, ma non mangio molto e sono pure sottopeso. Ho sempre la lingua con patina bianca che si allieva solo pulendola con acqua ossigenata.
Ho sempre avuto problemi di stomaco nel senso che appena mangio qualcosa mi si gonfia la parte alta sinistra e tutta la pancia in se con dolori e stitichezza che non migliora se non prendendo sempre lassativi.
Per i brufoli mi è stata prescritta la pillola ma da quando la prendo mi sento molto più gonfie di quanto lo ero già.
La dottoressa per la febbre senza visitarmi ha prescritto l'antibiotico, ma non passa nulla è sempre uguale.
Volevo sapere dati i sintomi cosa possa essere.
Attendo una risposta, anche perchè ora con coronavirus è impossibile andare a farsi visitare.
Soffrendo frequentemente di candida , gli antibiotici non fanno che peggiorare la situazione , sicuramente si è instaurata una disbiosi intestinale , che causa anche gonfiore , anche lo stress non aiuta , gli antibiotici non sono la cura per il dolore ala gola ... , ma solo per infezione batterica , l’acqua ossigenata mi sembra un po’ eccessiva e abrasiva per trattare una patina linguale che riflette un problema dismetabolico piu profondo. Il mal di gola che ha adesso può essere tranquillamente virale e l’antibiotico è solo acqua fresca che non fa che peggiorare la sua risposta immunitaria compromettendo la flora intestinale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.