Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e soffro di tonsille criptiche con tonsilloliti, (la tonsill
2
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e soffro di tonsille criptiche con tonsilloliti, (la tonsilla sinistra è molto più criptica dell'altra). Solitamente me li tolgo da sola con un cottonfioc, ma stasera mentre ne toglievo uno mi è uscito molto Sangue e brucia un pochino. Vorrei sapere se è causato dalla mia poca delicatezza oppure è sintomo di qualcos'altro. Grazie
Il sanguinamento è probabilmente dovuto ad una manovra avventata e poco delicata. Se il sanguinamento è stato importante le suggerirei di rivolgersi al medico di famiglia o al suo otorino di fiducia per escludere la necessità di seguire una terapia per evitare complicanze infettive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, è sconsigliato rimuovere i tonsilloliti manualmente, non è infrequente lesionare il tessuto tonsillare e provocarsi piccoli sanguinamenti. Può provare con sciacqui con collutorio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.