Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Qualche settimana fa ho cominciato ad avvertire un dolore a

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Qualche settimana fa ho cominciato ad avvertire un dolore al collo, che ho sottovalutato. Una settimana fa ho cominciato a dar peso a questo dolore, e ho individuato la probabile causa, ovvero la postura scorretta. Ho notato inoltre che il dolore proviene dalla parte sinistra del collo, quando piego la testa a destra e sinistra. Al risveglio il dolore è più forte, e mi sveglio a volte anche con un mal di schiena che però poi passa, mentre il dolore al collo rimane. La cosa che mi preoccupa è la durata, questo mal di collo non vuole passare. Si tratta di cervicalgia come leggo online? Cosa posso fare?
La postura sbagliata é causa di molti disturbi fisici conseguenti a contratture di difesa dei muscoli coinvolti. si tratta di cervicalgia e potrebbe essere d'aiuto una massoterapia decontratturante + rieducazione posturale. Ma le consiglio di farsi visitare per vedere se ci sono dei punti critici e quindi eventuali integrazioni terapeutiche da poter fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La postura scorretta può essere una causa o una concausa o un riscontro aggiuntivo. Per capire a cosa è dovuto il problema nel suo caso e come procedere, è bene consultare quanto prima un fisiatra esperto in problematiche della colonna. Attraverso i link nella mia pagina di questo sito, area ARTICOLI, può leggere qualche testo sul tema CERVICALGIA che ho scritto per riviste divulgative. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.