Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, fortemente sovrappeso (120 kg x 170 cm) e bulimica. Recente

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, fortemente sovrappeso (120 kg x 170 cm) e bulimica. Recentemente ho cominciato un percorso per guarire dai disturbi alimentari e per dimagrire in modo sano (ho già perso 30 kg perché prima ero 150, soffrivo di binge eating, ma a causa della bulimia).
Tuttavia negli ultimi mesi mi capita sempre più frequentemente una cosa strana, circa tutte le sere: sono sul punto di addormentarmi, stesa ma ancora sveglia, e sento una fitta forte al petto e una sorta di scossa elettrica che si dirama dal cuore al resto del petto (con una sensazione di calore forte in tutto il petto), e ho la sensazione che il mio corpo si stia spegnendo quindi devo alzarmi, o mi sembra letteralmente di star morendo. I miei genitori non mi prendono sul serio, ma ogni sera mi chiedo se “sopravviverò” a questa cosa o no, visto che si fa sempre più intensa. Valutavo di fare una visita cardiologica o qualcosa del genere, ma volevo prima chiedere un consiglio professionale: cosa potrebbe essere? che visite dovrei svolgere? Grazie in anticipo
Intanto congratulazioni per aver intrapreso con successo un percorso della riduzione del peso corporeo e un forte incoraggiamento a proseguire.
Circa le sensazioni che lei riferisce, quando è sul punto di addormentarsi, francamente dubito che abbiano origine cardiocircolatoria. Qualora dovessero persistere, una consulenza cardiologica può riassicurala ed aiutarla a ritrovare più sicurezza in se stessa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.