Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da quasi un anno con il mio ragazzo (18 ann

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da quasi un anno con il mio ragazzo (18 anni). Avrei bisogno di un consiglio su cosa fare in quanto il mio ragazzo fin dai primi rapporti anche se tra di noi c'è molta chimica (e solitamente ci diciamo tutto) non riesce a eiaculare... nè con sesso orale nè con penetrazione. Entrambi alla fine siamo comunque soddisfatti perchè proviamo piacere però non capisco 1 perchè abbia sempre questo bisogno di concludere "con le sue mani" e 2 perchè il rapporto dura così tanto (a volte anche un'ora).
La ringrazio!
Se non ne avete già parlato tra di voi, credo sia il momento di farlo! Ho qualche idea sulle motivazioni che possano portare un ragazzo così giovane a terminare da solo ma non posso fare un elenco senza senso e senza conoscere la persona. Capisco che sia spiacevole per lei e che le possa creare disagio e probabilmente anche infiammazioni vaginali. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sebbene sia stata sintetica la descrizione del caso, si è fatto capire molto bene. Lei pone due domande: perché ha bisogno di "concludere con le sue mani", e cosa può fare per risolvere il problema.
Prima di dare una risposta, voglio evidenziare che siete una coppia molto giovane, pertanto avete bisogno di fare esperienza. Probabilmente il suo partner non si sente (ancora) pienamente a suo agio, pertanto, la massima eccitazione (necessaria per avere l'orgasmo) la ottiene solo con la masturbazione. Tenga conto che il sesso si fa mentalmente. Le fantasie sessuali svolgono un ruolo importante. Provi a "indagare" quelle del suo ragazzo, e ad assecondarle, è abbastanza probabile che lo ecciterà quanto basta per risolvere il problema.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Buongiorno, sarebbe utile per il suo fidanzato fare una visita andrologoca per capire se c’è un problema di eiaculazione ritardata o se è semplicemente una abitudine di “fare da solo” con la masturbazione. C’è anche da valutare se usate la contraccezione, perché a volte questo permette una maggiore tranquillità per entrambi i partner, e per l’uomo di eiaculare tranquillamente in vagina. Resta che sarebbe opportuno approfondire. Spero di esservi stata utile.
Carissima, i motivi potrebbero essere vari ed eventuali. Sicuramente la persona migliora con la quale parlarne è proprio lui. Lei non sia giudicante e vedrà che con il tempo lui si aprirà e potrete parlare tranquillamente.
Tenga conto che nessuno può conoscere il suo corpo meglio di quanto lo conosca lui per primo, quindi sa come toccarsi per concludere. Potrebbe chiedere di spiegare cosa desidera per sostituirsi a lui.
Mi rendo disponibile per un eventuale colloquio.
Cordialmente
AG
Potrebbe trattarsi di una questione di “controllo” da parte del suo partner, che non riesce completamente a lasciarsi andare e fa pensare ad una eiaculazione ritardata. Forse si sente “più sicuro” mettendo in atto una pratica che, per lui, è consueta. Un collega ha puntualmente sottolineato un aspetto cruciale: l’utilizzo o meno di misure contraccettive. Se non vengono usate, il partner può controllarsi e non riuscire ad eiaculare. Ne parli con il suo ragazzo: siete molto giovani e un confronto aperto può aiutarvi a vivere la vostra sessualità in maniera più piacevole.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.