Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni e un mese fa ho subito un intervento di laporoscopia ginecol
9
risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni e un mese fa ho subito un intervento di laporoscopia ginecologica a causa di un emoperitoneo. Ho avuto questa emorragia con circa 2 litri di sangue nell’addome. Una settimana fa sarebbe dovuto venirmi il ciclo ma è in ritardo, devo preoccuparmi? Può essere causato da ciò che ho avuto?
Il motivo dell'emoperitoneo?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, non si preoccupi. Il ciclo potrebbe ripresentarsi entro 30-40 giorni dall'intervento.
Certo, le mestruazioni potrebbero essere in ritardo anche solo per lo "stress" legato all'intervento chirurgico.
In ogni modo dovrebbe aggiungere una ecografia al normale controllo post chirurgia che dovrebbe fare, immagino, dopo un mese. E poi, a seconda della causa dell'emoperitoneo, programmare una terapia. Un saluto.
In ogni modo dovrebbe aggiungere una ecografia al normale controllo post chirurgia che dovrebbe fare, immagino, dopo un mese. E poi, a seconda della causa dell'emoperitoneo, programmare una terapia. Un saluto.
In realtà è giusto sapere il motivo dell'emoperitoneo
Magari effettuare una terapia con e-P in continua sarebbe utile spt se l’ emoperitoneo è dovuto a corpo luteo emorragico previ esami ematochimici
Gent.ma, per prima cosa deve escludere una gravidanza visto il ritardo. L'intervento precedente per come lei lo descrive e fa intendere (drenaggio emoperitoneo da verosimile corpo luteo emorragivo) non dovrebbe essere causa di tale ritardo. Faccia comunque una visita ginecologica
La cosa piu’corretta sarebbe effettuare un controllo ematologico ( beta ) nonche’una ecografia per escludere una serie di condizioni che inducono amenorrea
Tranquilla , ritornerà
Sarebbe opportuno sapere la causa dell'emoperitoneo comunque molto probabilmente è legato allo "stress operatorio" torneranno tranquilla.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.