Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni e da almeno 2 giorni mi sono ritrovata con la guancia destra
6
risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 18 anni e da almeno 2 giorni mi sono ritrovata con la guancia destra molto gonfia e anche un po' sotto il collo, mentre dall'altra è apposto. Avverto anche un dolore quando premo. Non ho la più pallida idea di cosa sia, questa settimana ho iniziato ad usare il collutorio (elmex) e 3 giorni fa avendo un'afta aperta nella guancia l'ho usato e ha iniziato a bruciarmi molto forte e non so nemmeno se fosse scaduto perché aveva assai che l'avevo e la data di scadenza non c'era scritta. potrebbe essere questa la causa?! Oppure potrebbe centrare con il fatto che fumo, perché molte delle volte, il fumo mi fa venire afte nella bocca e mi gonfiano le tonsille non so il perché nemmeno di questo ( premetto che non sto fumando più ultimamente)..vi prego aiutatemi.
E' palesemente un ascesso, vada dal dentista per comprenderne l'origine e far prescrivere la terapia antibiotica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere tutto e nulla. tipicamente un dente del giudizio.
Si faccia visitare quanto prima e faccia una panoramica.
A disposizione.
AS
Si faccia visitare quanto prima e faccia una panoramica.
A disposizione.
AS
Per esperienza è probabile che sia il dente del giudizio inf destro. Consiglio paniramica ed eventuale estrazione previa terapia antibiotica
Faccia un ortopanoramica e poi si affidi a un dentista di fiducia (é una figura che quando serve è molto utile)
Il consiglio è andare subito dal dentista e farsi visitare, vedendo anche l'ortopanoramica. Elmex per le afte non serve, se poi è anche scaduto...
Sicuramente un ascesso..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.